IL RACCONTO DELL’ARCHEO BEER FEST 2026

Dal 19 al 21 giugno San Salvatore di Sinis ha ospitato la seconda edizione dell’ArcheoBeer Fest, tre giornate che hanno unito gusto, archeologia e musica, trasformando il villaggio in un luogo di incontro e condivisione.

I racconti degli archeologi e degli studiosi durante le conferenze hanno accompagnato il pubblico alla scoperta del rapporto millenario tra l’uomo e la birra: dalle prime testimonianze di produzione e consumo alle rappresentazioni artistiche e alle indagini sui reperti che hanno riportato alla luce l’arte birraia dell’antichità. Le degustazioni e gli appuntamenti dedicati alla cultura birraia hanno inoltre offerto l’occasione per conoscere da vicino tradizioni, tecniche e produzioni contemporanee.

A completare il programma sono stati i birrifici artigianali, le proposte dell’area food e i concerti serali, con le esibizioni di artisti del calibro di  Chris Eckman, Los Picaflores de la Isla e Jontavious Willis, che hanno animato San Salvatore con sonorità e atmosfere internazionali.

Foto di Luca Sanna.

San Salvatore di Sinis
Maria Pina Garaguso
Los Picaflores de la Isla
Giorgio Murru, Anthony Muroni, Generoso Urciuoli
Giorgio Murru e Generoso Urciuoli
Archeobeer fest
Degustazione di birre artigianali