Il 2 maggio è stato approvato il bilancio consuntivo 2022 della Fondazione Mont’e Prama di Cabras. Il Consiglio di amministrazione ha deliberato un consuntivo di 6.420.560 euro, che comporta un risultato positivo di bilancio, quest’anno pari a 1.640 euro, destinati a ripianare la perdita di esercizio del 2021, pari a 2.104 euro.
Tutta la documentazione è disponibile da questo link nella sezione Amministrazione trasparente del sito web della Fondazione.
Un bilancio, dunque, molto positivo quello della Fondazione Mont’e Prama, che vanta anche un costante e notevole flusso di ingressi, basti pensare che nel primo quadrimestre del 2023 gli ingressi registrati nei siti gestiti sono stati oltre 28 mila, contro i 17 mila dell’anno precedente.
Dal 18 al 22 maggio la Fondazione sarà presente con un suo stand al Salone del libro di Torino: sarà l’occasione, fra le altre cose, per presentare il numero monografico su Tharros dell’archeomagazine MP e per anticipare i temi dei Festival estivi in programma a Cabras dal 27 giugno al 9 luglio.
Il 25 maggio sarà invece inaugurata al Metropolitan Museum di New York la mostra sulla Sardegna, che vedrà come pezzo forte l’esposizione del Gigante “Manneddu”, che fra il 2021 e il 2022 è già stato in esposizione a Berlino, San Pietroburgo, Salonicco e Napoli.