Il Direttore è pensato come responsabile della struttura organizzativa e verrà individuato attraverso una selezione pubblica mediante procedura comparativa: un’apposita commissione, una volta ricevute le domande di partecipazione, effettuerà i colloqui previsti per la selezione e formulerà una terna di candidati idonei. Fra questi, sarà il Consiglio di Amministrazione a nominare il nuovo direttore, che resterà in carica per un periodo di tre anni, eventualmente prorogabile.
Sono numerose le mansioni che la figura del direttore dovrà portare a compimento. Fra questi spiccano la preparazione e lo svolgimento delle attività nell’ambito dei programmi e delle risorse attribuite, il coordinamento del buon funzionamento dei settori di attività della Fondazione, nel rispetto delle prerogative dei responsabili delle Aree funzionali, l’elaborazione di proposte operative, relativamente a programmi culturali e di promozione del territorio.
“Quella del direttore è una figura fondamentale all’interno della struttura della Fondazione, in quanto si tratta di un soggetto che detiene una grande responsabilità per la programmazione e la crescita culturale della realtà museale di Cabras, facendo da collante tra la comunità e la Fondazione stessa. Attendiamo fiduciosi le candidature da parte di tutti coloro che posseggono le competenze necessarie per ricoprire tale ruolo ma è un requisito indispensabile quello di prendere a cuore il grande progetto di crescita e sviluppo del territorio” ha affermato il presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni.
La domanda di ammissione alla procedura selettiva deve essere redatta in carta semplice, secondo il modulo predisposto, debitamente sottoscritta e indirizzata alla Fondazione Mont’e Prama – Via Tharros snc – 09072 Cabras. L’istanza dovrà pervenire esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo fondazione.monteprama@pec.it entro le ore 23,59 del 02.01.2024, a pena di esclusione.
Potete scaricare il bando e il modulo di ammissione da questo link.