Raccontare una destinazione per renderla attrattiva. Si parlerà di marketing territoriale e di turismo nell’appuntamento del 1° marzo, al Museo Marongiu di Cabras, in programma alle 18. La conferenza “Storytelling di destinazione, fare di un luogo un punto nella mappa” rientra nella rassegna “Venerdì al Museo”, organizzata dalla Fondazione Mont’e Prama. L’ospite di venerdì sarà Maurizio Orgiana, esperto di marketing territoriale, imprenditore, specializzato in destination management. Dal gennaio 2020, è anche referente regionale della rete HUBitat per il Web Marketing Festival di Rimini.
Studiare a fondo la destinazione turistica e coglierne prima di tutti gli aspetti valoriali e le peculiarità. Sommare attrazione, narrazione e misurazione dei risultati. Saranno questi i temi principali della conferenza che si terrà nella Sala del Paesaggio del museo. L’analisi dei fattori di attrattiva della destinazione con uno sguardo particolare rivolto verso il Sinis e le sue potenzialità, i suoi punti forti e gli aspetti su cui puntare per migliorarne il successo turistico.
L’ingresso è libero e gratuito. Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.