La Fondazione Mont’e Prama dà avvio a una nuova iniziativa attraverso la quale intende avvicinare la comunità al museo anche con eventi di più ampio respiro culturale.
Inizia venerdì 27 ottobre la rassegna I venerdì al museo che ospiterà, nella Sala Paesaggio del Museo civico Giovanni Marongiu, eventi scientifici e culturali, conferenze, proiezioni e laboratori sperimentali di disegno, fotografia, videomaking e storytelling.
Il primo appuntamento è dedicato al nuovo romanzo del giornalista Gianluca Lioni, Indagini nell’arcipelago, che verrà presentato dall’autore in un dialogo con Emiliano Deiana, scrittore e presidente di Anci Sardegna.
“Ci piace interpretare il museo come un luogo vivo, che possa accogliere la comunità dando vita a nuove forme di partecipazione. Spazio dunque all’arte in tutte le sue declinazioni, perché si instauri un dialogo sempre più fitto anche con i giovani” ha affermato il presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni.
L’evento si terrà alle ore 18.30, l’ingresso è libero e gratuito.
Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.