Sarà il Parco Archeologico naturale del Sinis a fare da protagonista al prossimo appuntamento dei Venerdì al Museo, la rassegna ideata dalla Fondazione Mont’e Prama per incentivare l’interesse della comunità rispetto alla storia archeologica della penisola del Sinis.
Nuovi eventi culturali e scientifici, conferenze, proiezioni e laboratori sperimentali di disegno, fotografia, videomaking e storytelling si alterneranno di settimana in settimana chiamando a raccolta ogni volta un nuovo pubblico.
Il prossimo incontro è fissato per venerdì 10 novembre, con la conferenza a cura dell’archeologa Nicoletta Camedda. Sentiamo parlare di Parco Archeologico naturale del Sinis ma sappiamo davvero di cosa si tratta? Nicoletta Camedda illustrerà in maniera chiara e con piccole curiosità quali sono i siti gestiti dalla Fondazione Mont’e Prama e quali sono gli obiettivi per la crescita e lo sviluppo del territorio locale.
Un interessante viaggio alla scoperta dei tesori millenari che ci circondano.
L’appuntamento è per le ore 18.00, nella Sala Paesaggio del Museo civico “Giovanni Marongiu”.
L’ingresso è libero e gratuito. Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.