Proseguono gli appuntamenti della rassegna I Venerdì al Museo ideata dalla Fondazione Mont’e Prama. Questa settimana si parlerà di Aree protette e sviluppo locale in un contesto di cambiamento climatico.
La conferenza sarà tenuta da Matteo Bellinzas, direttore presso “Unidad de Planificación y Desarrollo“, in Colombia, e ricercatore dell’Università di Sassari e del CRENoS.
In questo appuntamento si affronteranno i problemi derivanti dal cambiamento climatico, analizzando le cause scatenanti la perdita di biodiversità e gli effetti a livello locale delle politiche di adattamento, ponendo l’accento sulle conseguenze e le opportunità di sviluppo delle comunità locali, alla luce anche delle nuove politiche dell’Unione Europea.
L’appuntamento è per venerdì 22 dicembre alle 18:00, nella Sala del Paesaggio del Museo civico Giovanni Marongiu, alle ore 18.00.
L’ingresso è libero e gratuito. Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.